Cementoresina (CR) KERAKOLL


Caratteristiche e dati tecnici

— La Tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S) di Cementoresina garantisce performance superiori in termini di stabilità, resistenza, inassorbenza, leggerezza e flessibilità
— Eco-compatibile e a bassa proliferazione batterica
— Superiore resistenza all’urto
— Superficie dinamica: grazie alla Tecnologia Kerakoll 3 Strati (K3S) è possibile cambiare facilmente e rapidamente la texture e il colore del pavimento infinite volte
— Applicabile su qualsiasi sottofondo e ideale in sovrapposizione su vecchie pavimentazioni
— Non necessita di giunti di dilatazione
— Ideale per rivestire sottofondi radianti
— Il sistema di manutenzione Care System garantisce bellezza e durabilità nel tempo

— Resistenza all’impatto (ISO 6272-19): Classe 3 ≥ IR20
— Durezza Shore D (ASTM D 2240): 82
— Usura superficiale (ASTM D 4060): 25 mg con CS17/1Kg/1000giri
— Test di proliferazione batterica (ISO 22196): Batteriostatico, nessuna proliferazione
— VOC (EN ISO 16000): Bassissime emissioni, conforme ad AgBB1
— Riscaldamento a pavimento (EN 1903): Conforme
— Reazione al fuoco (EN 13501): Classe Bfl-s1
— Antiskid (DIN 51130): R9
— Antiskid (DIN 51130): R11 (Cementoresina Wet)
— Antiskid (DIN 51097): Classe B (Cementoresina Wet)

Il Sistema Kerakoll Benessere Acustico Sottomassetto

L’utilizzo sottomassetto, realizzato con Kerakoll Keracem Eco o Kerakoll Keracem Eco Pronto, dello strato resiliente in fibra rigenerata ed elasticizzata Kerakoll EcoSound 40 garantisce un fondo di posa acusticamente isolato, che riduce i rumori di calpestio fino a 40 dB e incrementa l’isolamento dai rumori aerei fino a 14 dB.

La Tecnologia Kerakoll 3 Strati in uno spessore di soli 3,5 mm

Cementoresina è una materia innovativa e completamente nuova, frutto di una tecnologia esclusiva sviluppata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Kerakoll GreenLab dalla quale si ottiene una superficie a 3 strati di soli 3,5 mm di spessore che non trova confronti in termini di durabilità con altri materiali per pavimenti continui a basso spessore.

 

Sistema Cementoresina

Sistema Pavimento Cementoresina 3 Strati
1° strato

> Floorzero: Supporto strutturale in composito innovativo a matrice polimerica armato con rete di fibra di vetro (Net 90) e quarzo (Quarzo 1.3)
2° strato
> Cementoresina 1: Strato autolivellante ripartitore di tensioni a matrice cemento-polimero con puro marmo bianco di Carrara, quarzo e terre colorate naturali
> Cementoresina 2: Strato rasante High-Tech decorativo a matrice cemento-polimero con puro marmo bianco di Carrara, quarzo e terre colorate naturali
3° strato
> Cementoresina 3: Strato sigillante EasyClean System a matrice polimerica
> Cementoresina 4: Strato protettivo all’acqua ad alte prestazioni e a naturale azione batteriostatica (da applicare in 2 mani)

Re-design della casa

Le superfici in Cementoresina a Tecnologia Kerakoll 3 Strati sono dinamiche perché rinnovabili all’infinito: una volta applicate è possibile cambiare velocemente il design della propria casa attraverso una semplice carteggiatura e la successiva applicazione di una nuova colorazione e/o texture.

Cura e manutenzione

Cementoresina è una superficie continua facile da pulire. Per mantenere nel tempo la sua bellezza utilizzare per la pulizia e la cura SuperSoap, il detergente neutro agli estratti di lavanda. Per garantire un aspetto superficiale uniforme si consiglia di utilizzare nelle zone soggette a calpestio più intenso Refresher, la cera nutriente che protegge dai graffi e previene l’usura. In caso di forte usura è possibile rigenerare completamente la superficie con il trattamento professionale Remover Pro + Care Pro.

In caso di danni accidentali localizzati causati da un uso improprio della superficie, Cementoresina può essere riparato rapidamente e ripristinato puntualmente con il gel professionale High-Tech Repair Pro, senza dover procedere alla sostituzione integrale.

Cementoresina: applicazioni speciali

Cementoresina Step

Cementoresina Step è un pavimento continuo a 3 strati specifico per scale e gradini, dello spessore di 2,5 mm, dalla texture resina cementizia spatolata, disponibile nei 10 colori Warm Collection.
Cementoresina Step è creato a mano da artigiani decoratori, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività.
Cementoresina Step è indicato per superfici interne (scale e gradini); per tutti gli ambienti della casa e per gli spazi commerciali ad alto traffico pedonale.

 

Sistema Cementoresina Step

Sistema Cementoresina Step
1° strato
> Floorzero: Supporto strutturale in composito innovativo a matrice polimerica rinforzato con quarzo (Quarzo 1.3)
2° strato
> Cementoresina 2: Strato rasante High-Tech decorativo a matrice cemento-polimero con puro marmo bianco di Carrara, quarzo e terre colorate naturali (da applicare in 2 mani)
3° strato
> Cementoresina 3: Strato sigillante EasyClean System a matrice polimerica
> Cementoresina 4: Strato protettivo all’acqua ad alte prestazioni e a naturale azione batteriostatica (da applicare in 2 mani)

Cementoresina Wet

Cementoresina Wet è un pavimento continuo a 2 strati antiskid specifico per ambienti umidi, dello spessore di 2 mm, dalla texture resina cementizia spatolata, disponibile nei 10 colori Warm Collection.
Cementoresina Wet è creato a mano da artigiani decoratori, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività.
Cementoresina Wet è indicato per superfici interne (pavimenti ad elevato grip); per piatti doccia di sale da bagno e in centri benessere, spa, bagni turchi e saune, cucine industriali.

 

Sistema Cementoresina Wet

Sistema Cementoresina Wet
1° strato

> Floorzero: Supporto strutturale in composito innovativo a matrice polimerica armato con rete di fibra di vetro (Net 90) e quarzo (Quarzo 1.3)
2° strato
> Cementoresina 2: Strato rasante High-Tech decorativo a matrice cemento-polimero con puro marmo bianco di Carrara, quarzo e terre colorate naturali (da applicare in 2 mani)